1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. Form di ricerca
  2. Mappa del sito
  3. Menu delle utilità
    1. Guida al sito
  4. Grafiche alternative
    1. Dimensione carattere: normale
    2. Dimensione carattere: grande
    3. Versione ad alto contrasto
  1. Italiano
  2. English
  1. Aggiungi ai preferiti
  2. Invia questa pagina per email
  3. Versione stampabile della pagina

Contenuto della pagina

PARISI DONATO

Operatore Accreditato

 

 

Contatti

 

PARISI DONATO

 

IT01286320781

 

Rossano Scalo (CS)

 

Contrada Scinetto - 87067

 
.
 

+39 0983 64956

 

+39 0983 64956

 
 

 

L'azienda

 

L'Azienda Agricola Parisi Donato condotta dal Titolare da cui l'Azienda prende appunto il nome, è situata nel territorio di Rossano in provincia di Cosenza, sulla costa dell'alto Ionio zona vocata particolarmente alla coltivazione delle olive da olio e degli agrumi questa zona è inserita nelle denominazioni d'origine protetta "D.O.P Bruzio Colline Ioniche Presilane".
Ne deriva una produzione Aziendale di gran pregio sia per la produzione dell'Olio extravergine d'Oliva da Coltivazione Biologica, sia per quella degli agrumi sempre da "Coltivazione Biologica".
L'Azienda Donato Parisi é entrata nel sistema di controllo da Agricoltura Biologica secondo il Reg .Cee 2092/91 sin dall'inizio della sua istituzione e vi è sempre rimasta. L'Organismo di Controllo è "Suolo e Salute SRL"; il codice aziendale d'iscrizione è IT ASS 9866CS 1475.
Gli uliveti aziendali hanno una superficie di ha 90 circa di uliveto promiscuo e specializzato. Le "Cultivar" aziendali sono La Dolce di Rossano, la Carolea,Frantoio,tondina, coratina, biancolilla insieme ad altre minori.L'azienda ha il frantoio di proprietà a ciclo continuo.
La raccolta è effettuata con mezzi meccanici quali: scuotitori/vibratori ed altri agevolatori, senza rinunciare ove le condizioni dell'uliveto lo consentono alla raccolta a mano.
Conclude la filiera di produzione dell'olio extra vergine d'oliva la sezione imbottigliamento che consente il confezionamento dell'olio extra vergine d'oliva, che arriva direttamente sulla tavola dei propri clienti in pochi giorni grazie all'ausilio di corrieri espressi.
Il nostro olio extra vergine d'oliva è consegnato in tutta Italia direttamente a casa con una semplice telefonata al nostro numero 098364956 oppure visitando il sito aziendale www.olioparisi.it e inviando E-mail a ufficio@olioparisi.it donato@olioparisi.it.
Il titolare Parisi Donato forte dell'esperienza maturata nel settore che affonda le sue origini nella tradizione di famiglia ha ottenuto importanti riconoscimenti, e, sempre sulla scia dell'innovazione e della ricerca, continua un'azione d'espansione nel settore oleario da agricoltura biologica.
Per quanto riguarda la produzione delle clementine da coltivazione biologia le Strategie Aziendali, sono le seguenti.L'Azienda Parisi Donato per la commercializzazione della propria produzione agrumicola ha scelto di far parte di un'importante cooperativa la "APOFRUIT" di Cesena che opera a livello internazionale e che fa parte del noto marchio ALMAVERDE BIO. L'azienda Parisi Donato è stata spinta ad ampliare i terreni gestiti, per poter organizzare delle economie di scala nella gestione agronomica tecnica, con manodopera specializzata formata in Azienda, occupata se pure stagionalmente ma per periodi sempre più lunghi; un impegno a tutto campo nel settore della produzione olearia ed agrumicola che ha come obiettivo primario una produzione di qualità con sempre maggiore attenzione alla salubrità e sicurezza del prodotto che finisce sulle vostre tavole.

 
 

Immagini

 

Brochure

 

Mercati su cui opera

 
 
 
 

Menu di sezione

Entra in Mercato
Deputazione Nazionale Camere di Commercio
  1. Privacy
  2. Copyright
  3. Disclaimer
  4. Website info
  5. FAQ
  6. Glossario
  7. Links
  8. Contatti


Borsa Merci Telematica Italiana S.C.p.A. (BMTI S.C.p.A.) | Viale Gorizia 25/C - 00198 Roma | P. IVA 06044201009 | e-mail: info@bmti.it | e-mail PEC: bmti@ticertifica.it

Capitale Sociale € 2.387.372,16 – Iscrizione C.C.I.A.A. di Roma 88251/2000 (10/04/2000)

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©