1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. Form di ricerca
  2. Mappa del sito
  3. Menu delle utilità
    1. Guida al sito
  4. Grafiche alternative
    1. Dimensione carattere: normale
    2. Dimensione carattere: grande
    3. Versione ad alto contrasto
  1. Italiano
  2. English
  1. Aggiungi ai preferiti
  2. Invia questa pagina per email
  3. Versione stampabile della pagina

Contenuto della pagina

 
 
 

VENDITORE


Il Progetto HO.RE.CA. è rivolto a tutte le aziende produttrici/confezionatrici di olio extravergine DOP, IGP, BIOLOGICO e di Olio Extravergine di Oliva Italiano, e ha l'obiettivo di favorire l'aumento del consumo di olio extravergine italiano avvicinando i produttori di oli di qualità ad un mercato dall'alto potenziale, sia in Italia che all'estero.

Le strutture ricettive destinatarie del Progetto sono:

  • gli hotel con ristoranti;
  • i catering;
  • le mense,
  • le aperitiverie, ossia tutte quelle strutture che fanno tendenza tra i giovani;
  • i ristoranti dotati della certificazione "Ospitalità italiana".

 
Il Progetto, inoltre, non si contraddistingue solo per alcuni aspetti innovativi legati all'individuazione dei destinatari (le strutture HORECA per l'appunto), ma anche per un approccio operativo nella fase di commercializzazione dei prodotti, mediante il coinvolgimento della parte acquirente, la promozione dell'iniziativa e la fornitura di supporto e di assistenza. Un volta raccolte tutte le adesioni, le aziende venditrici verranno inserite in un apposito elenco che sarà consultabile on-line da tutti i soggetti interessati.

L'adesione all'iniziativa prevede il rispetto da parte dei produttori dei seguenti requisiti:

  • lotto minimo di produzione (50 quintali per produttori di olio extravergine di oliva italiano biologico e 10 quintali per produttori di olio extravergine di oliva DOP e IGP);
  • disponibilità di confezionamento nelle varie forme (dalle confezioni da 0,10 l. sino alle lattine da 5 l.);
  • certificazione per l'esportazione (per il mercato del Nord America: iscrizione al FDA, presenza di un agente in loco e, nel caso di prodotto biologico, certificazione NOP).
  • compilazione di una scheda tecnica di prodotto;

 
Il Progetto, in conclusione, mira alla ricerca di strutture ricettive che abbiano una particolare attenzione verso i prodotti di qualità, le quali rappresentano, in tal senso, il target ideale per la diffusione di un prodotto di eccezione come l'olio di oliva extravergine italiano.

 

Come funziona.
Come aderire.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Menu di sezione

Entra in Mercato
 
.
 
 
 
 
 
.

[29/10/13] Articolo su Lavocesociale.it: "Settore olivicolo-oleario, bilancio positivo per il Progetto Ho.Re.Ca"

visualizza

 

[29/10/13] Articolo su AgenParl: "Olio: BMTI, bilancio positivo per progetto Ho.Re.Ca."

visualizza

 
 

[29/10/13] Articolo su Teatro Naturale: "Progetto Ho.re.ca: volumi di vendita di extra vergine italiano su del 301%"

visualizza

 
 
.
 
.
 
.
 
.
 
Deputazione Nazionale Camere di Commercio
 
  1. Informativa privacy
  2. Cookie Policy
  3. Copyright
  4. Disclaimer
  5. Website info
  6. FAQ
  7. Glossario
  8. Links
  9. Contatti


Borsa Merci Telematica Italiana S.C.p.A. (BMTI S.C.p.A.) | Viale Gorizia 25/C - 00198 Roma | P. IVA 06044201009 | e-mail: info@bmti.it | e-mail PEC: bmti@ticertifica.it

Capitale Sociale € 2.387.372,16 – Iscrizione C.C.I.A.A. di Roma 88251/2000 (10/04/2000)

  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©