Borsa Merci Telematica Italiana - Testata per la stampa

Analisi di mercato e prezzi

In questa sezione del sito Ŕ possibile accedere ai prodotti che BMTI realizza con la finalitÓ sia di diffondere informazioni e analisi sui mercati (telematici e non) sia di promuovere una cultura di trasparenza dei prezzi.

 
Vai a Risultati di borsa.

Risultati di Borsa: BMTI produce, con cadenza mensile, documenti di analisi delle contrattazioni telematiche. I risultati di borsa vengono presentati per numero di contratti, quantitÓ e controvalore. Sono inoltre previsti dei focus per tipo di mercato e area territoriale.
Vai a Risultati di Borsa

 
 
 
Vai a Prezzi BMTI.

Prezzi BMTI: BMTI produce settimanalmente una comunicazione prezzi attraverso la quale vengono diffusi i prezzi derivati dalle contrattazioni telematiche. Tali prezzi sono calcolati come media ponderata sulle quantitÓ transate per prodotto, piazza telematica (coincidente con la provincia) e modalitÓ di consegna.
Vai a Prezzi BMTI

 
 
 
Vai a Prezzi Camere di Commercio.

Prezzi Camere di Commercio: BMTI ha creato un unico database in cui vengono inseriti i prezzi pubblicati dalle Camere di Commercio nei propri listini. I prezzi delle Camere di Commercio, resi confrontabili attraverso i Listini Omogenei, vengono utilizzati da BMTI per analisi di mercato ad hoc e messi a disposizione nel portale Area Prezzi.
Vai a Prezzi Camere di Commercio

 
 
 
Vai ad Analisi di Mercato.

Analisi di mercato: BMTI pubblica mensilmente analisi di mercato nelle quali vengono riportate: le informazioni derivanti dalle contrattazioni telematiche, i prezzi delle Camere di Commercio e le notizie che i responsabili di mercato BMTI raccolgono direttamente dagli operatori.
Vai ad Analisi di Mercato

 
 
 
Vai a Studi di Mercato e Analisi.

Studi di mercato e analisi per l'applicabilitÓ della Borsa Merci Telematica Italiana: BMTI realizza studi in cui vengono analizzate le caratteristiche principali di un mercato (struttura, volumi, prezzi, import/export, tendenze, norme, ecc.). Tali studi possono comprendere un'analisi dell'applicabilitÓ della telematica al mercato.
Vai a Studi di Mercato e Analisi